Estetica del viso e del sorriso
Nello Studio si praticano le più innovative tecniche per il ringiovanimento del terzo inferiore del Viso per una più completa armonizzazione del sorriso. I più importanti Master conseguiti, sia di Medicina e Chirurgia Estetica che sull’ utilizzo del Laser, hanno permesso di apprendere e sviluppare metodiche indolori e non invasive, con tempi di recupero brevissimi, che consentono un’immediata ripresa dell’attività sociale e/o lavorativa.
La nostra tecnica (Fotona 4D) è un’azione combinata, non invasiva, di trattamenti Laser Erbio e Neodimio che agiscono su strati profondi della parte esterna del viso e su quella intraorale di guance e labbra. Ne consegue un effetto termico da cui deriva una neo-collagenesi e una contrazione delle fibre di collagene stesse, con un aumento del tono e dell’elasticità dei tessuti. Il risultato è un effetto lifting sul viso, un garbato aumento del volume delle labbra e un leggero riempimento delle rughe nasogeniene. Tutto senza utilizzo di filler.
Il Laser ha delle sofisticate caratteristiche tecniche che lo rendono unico. L’emissione del raggio è intermittente, delicata ma allo stesso tempo potente ed efficace. Lo spot della luce Laser è talmente breve che il tessuto su cui agisce evapora un piccolo strato alla volta: questo impedisce l’accumulo di calore e il conseguente rialzo termico, rendendo l’intervento indolore.
Imperfezioni della pelle
Le macchie della pelle o iperpigmentazioni cutanee sono riconoscibili grazie a loro colorito più scuro rispetto alla cute circostante. Sono problematiche comuni, che spesso si manifestano sul volto, sulle mani e che possono essere trattate con il Laser in maniera efficace, controllata e non invasiva.
Il Laser Er:Yag è perfetto per la rimozione dei fibro-angiomi e neoformazioni benigne della cute. L’applicazione è indolore per cui l’anestesia non è necessaria.
Rimozione fibromi
Il Laser Nd:Yag è l’ideale per eliminare le piccole lesioni vascolari del viso, senza l’uso di anestesia.
Inestetismi dell’acne
L’acne è un comune disturbo della pelle che interessa moltissime persone, non soltanto adolescenti. Il Laser rappresenta una soluzione molto efficace sia per trattare l’acne attiva, sia per le cicatrici da acne. Nel caso di acne attiva, il Laser utilizza un’adeguata potenza per penetrare nella pelle e colpire i batteri che causano l’infezione e l’infiammazione associata all’acne.
Nel trattamento delle cicatrici da acne il Laser, usando una potenza adeguata, vaporizza gli strati di cute della superficie interessata consentendo alla pelle di rigenerarsi, con attenuazione degli inestetismi.
L’irraggiamento con il Laser Nd:Yag è possibile decontaminare gli esiti di Acne Attiva e biostimolare per una rapida guarigione.
Il Laser Er:Yag è lo strumento ideale per la riduzione delle cicatrici da Acne. Un’ablazione degli strati superficiali della cute cancella gli esiti cicatriziali ed induce al contempo una biostimolazione per la rigenerazione dei tessuti.
Afte – Herpes
Il Laser NeodimioYag consente di trattare queste problematiche in maniera semplice ed efficace. L’Herpes labiale è una infezione virale ricorrente dovuta ad un virus. Questi si annida nell’organismo e quando le difese immunitarie si abbassano, vuoi per dello stress o una banale influenza, riemerge con una lesione tipica che si presenta sempre nella stessa zona. In questa patologia, non pericolosa ma molto fastidiosa, è sufficiente irraggiare la lesione per alcuni minuti perché questa guarisca molto rapidamente.
Se si interviene tempestivamente si riesce ad evitare lo sviluppo delle iniziali vescicole e la loro rottura, passando direttamente alla fase della guarigione, con grande confort per il paziente. Nella maggioranza dei casi si ottiene anche l’assenza di recidiva, tipica di questa patologia.
Trattamento dell’herpes labiale dopo la prima applicazione
L’afta è un’ ulcera all’interno della cavità orale la cui causa non è completamente nota. La lesione è molto dolorosa e causa difficoltà nel mangiare e nel bere. Normalmente dura almeno 8-10 giorni creando un grave disagio per il paziente. Grazie al Laser Nd:Yag esiste finalmente una terapia di garbato irraggiamento della lesione, che senza causare alcun fastidio determina la scomparsa dei sintomi quasi immediatamente, e della lesione nell’arco di 24 ore.
Nelle Afte viene utilizzato sempre l’irraggiamento che determina un immediato sollievo dal dolore ed una guarigione molto veloce.
Ringiovanimento del volto
Il Laser stimola la produzione di collagene e rigenera i tessuti. È potente, preciso, efficace, veloce, indolore.
Invecchiando la pelle diventa più sottile e fragile, perde la sua tonicità e compattezza, le rughe diventano più profonde ed evidenti. Uno dei fattori principali dell’invecchiamento della pelle è l’esposizione ai raggi del sole (UV) ultravioletti, che danneggiano il collagene e seccano la pelle. La biostimolazione-Laser vaporizza delicatamente, attraverso un’azione assolutamente indolore, uno strato sottile di epidermide.
L’applicazione del Laser: risultati a distanza di 2, 6, 12 mesi.
Contestualmente stimola il derma alla produzione di nuovo collagene, con una leggera azione termica. In questo modo si crea pelle nuova, più morbida e tonica, con una sensibile attenuazione delle rughe. Con i Laser di ultima generazione è possibile l’aumento garbato e discreto del volume delle labbra.
La procedura è semplice ed efficace, e permette un ottimo risultato senza l’uso dei Filler iniettabili. La tecnica permette inoltre una sensibile riduzione delle rughe nella zona perilabiale delle guance. I risultati sono graduali e modulabili, senza che l’estetica del viso venga minimamente snaturata.
Rughe nasogeniene
Rughe occhi prima dopo